
Piezometri per il monitoraggio di falde acquifere
L’uso di piezometri permette di misurare la pressione dell’acqua in siti sotterranei.
Un tubo piezometrico in PVC consente di affrontare e risolvere problematiche legate allo studio e alle indagini che riguardano siti contaminati, o al monitoraggio e al rilievo della quota piezometrica di falde acquifere profonde.
Fimap Technologies produce piezometri adatti a soddisfare esigenze differenti di indagine e di monitoraggio.
Tubi piezometrici in PVC
La qualità dei tubi piezometrici in PVC prodotti da Fimap Technologies è riconosciuta a livello internazionale dagli operatori del settore. Grazie alle loro caratteristiche tecniche, i piezometri Fimap Technologies permettono di soddisfare le richieste di aziende specializzate nella realizzazione di pozzi. Possono essere:
- associati a pompe a immersione;
- utilizzati per verificare il livello dell’acqua in contesti sotterranei;
- usati per raccogliere campioni d’acqua ed effettuare controlli specifici durante lo svolgimento di lavori.
Fimap Technologies utilizza materie prime di qualità certificata che le permettono di realizzare piezometri performanti e adatti a soddisfare differenti esigenze applicative. I processi di lavorazione, inoltre, sono eseguiti con cura e prevedono fasi di collaudo severe finalizzate a commercializzare tubi filettati e raccordi PVC filettati affidabili, performanti e totalmente rispondenti alle normative tecniche e igieniche dei paesi importatori.
Le lavorazioni di filettatura e di micro-fessurazione vengono realizzate facendo riferimento a quanto previsto dalla norma DIN 4925.
Oltre alle misure comuni e più diffuse, Fimap Technologies, su richiesta, progetta e produce tubi piezometrici di lunghezze particolari adatti a soddisfare specifiche esigenze applicative.
I piezometri in PVC realizzati da Fimap Technologies garantiscono:
- resistenza alla corrosione a opera di muffe, acque marine, soluzioni acide, soluzioni alcaline diluite, correnti vaganti;
- assenza di incrostazioni;
- lunga efficacia nel tempo;
- minore rugosità delle pareti interne, che permette di garantire, a parità di diametro, una maggiore portata d’acqua rispetto ai tubi in ferro;
- semplicità di giunzione determinata dalla filettatura maschio-femmina, a seconda della tipologia di lavorazione richiesta dal cliente;
- possibilità di inserire un anello di tenuta in gomma O-Ring;
- facilità di trasporto e di posa in opera.
La qualità dei tubi piezometrici in PVC Fimap Technologies
Fimap Technologies è un’azienda che presta molta attenzione alle questioni ambientali e alla salvaguardia dell’ambiente e lavora per realizzare piezometri adatti a soddisfare qualsiasi tipologia di indagine e di monitoraggio delle acque sotterranee, lo scopo è quello di contribuire a individuare e, quindi, studiare siti contaminati.
I tubi piezometrici in PVC Fimap Technologies sono realizzati seguendo processi di lavorazione estremamente accurati.